AQMA Italia è un’azienda farmaceutica che sviluppa prodotti di alta qualità, alto profilo scientifico e interamente Made in Italy.

L’azienda nasce nel 2017 con l’obiettivo di contribuire attivamente allo sviluppo del settore nutraceutico italiano.
Per questa ragione, ha investito nella creazione di un settore interno di Ricerca e Sviluppo.

AQMA Italia si posiziona come la startup innovativa nel variegato panorama delle aziende che operano nel settore nutraceutico.

In fase di progettazione dei prodotti, AQMA Italia combina esigenze dei consumatori e risultati della ricerca, nel rispetto della qualità e con la garanzia di un numero crescente di studi clinici.

R&S è stato, ed è tuttora, il cuore pulsante dell’azienda.

Studio e modulazione di principi attivi, utilizzo di brevetti internazionali, produzione in GMP ma soprattutto la collaborazione con player del settore (Ospedali pubblici e privati, Cliniche Universitarie) per condurre studi clinici sui prodotti.

Ferachel Forte® ne è la prova: fiore all’occhiello del patrimonio AQMA Italia, è stato messo in commercio a fine 2017, solo in seguito al completamento di uno studio clinico che ne ha accertato la qualità.

AQMA Italia produce solo in stabilimenti GMP (Good Manufacturing Pratice).

I primi anni di attività sono stati caratterizzati dall’innovazione in termini di promozione attiva dei prodotti in listino attraverso le  potenzialità del Multichannel Marketing: contattare i giusti player della filiera con il giusto messaggio, nel momento giusto con il canale giusto.

Il management team di AQMA Italia ha piena conoscenza ed esperienza del mercato dei nutraceutici.

Diamo valore alla qualità, ai processi e ai controlli.

Prestiamo la massima attenzione a:

  • il rispetto degli obblighi normativi previsti;
  • i processi di gestione dei processi interni ed esterni;
  • la produzione e alla logistica nel rispetto degli standard farmaceutici, attraverso partners in possesso delle opportune autorizzazioni, certificati ISO 9001:20015 e con sistemi di gestione conformi alle norme GMP;
  • i controlli certificati sulle produzioni, effettuando non solo le analisi previste dalle normative vigenti, ma che consentano anche di accertare le caratteristiche quali-quantitative dei nostri prodotti;
  • i controlli periodici sugli stabilimenti di produzione con audit molto severi ripetuti e costanti.

I marchi rientrano nel concetto di proprietà intellettuale e indicano l’origine dei prodotti al consumatore.
Sono segni utilizzati nel commercio per identificare i prodotti. Registrare i marchi , significa proteggerli e consolidarli garantendo sicurezza al consumatore
I nostri marchi sono unici, registrati come marchi denominativi e/o figurativi a livello comunitario, registrati presso l’ Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).
Questo garantisce ai marchi UE la protezione in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea, oltre che Nazionale.

Un brevetto tutela e valorizza un prodotto o un processo che fornisce una nuova soluzione a un determinato problema tecnico.
È un titolo in forza del quale viene conferito un monopolio temporaneo di sfruttamento sull’oggetto del brevetto stesso, consistente nel diritto esclusivo di realizzarlo, di disporne e di farne un uso commerciale, vietando tali attività ad altri soggetti non autorizzati.
Per noi brevettare i nostri prodotti – partendo dalle formulazioni – fino ad arrivare alle indicazioni d’uso significa ottimizzarne il profilo,  garantendo al consumatore qualità di processo e di utilizzo.

I disegni o modelli specificano l’aspetto dei prodotti: la loro definizione è stata delineata con precisione dall’Unione Europea:
«L’aspetto di un prodotto o di una sua parte quale risulta in particolare dalle caratteristiche delle linee, dei contorni, dei colori, della forma, della struttura superficiale e/o dei materiali del prodotto stesso e/o del suo ornamento».
Sulla base di questo studiamo le confezioni e depositiamo il packaging presso l’ Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).
Questo garantisce ai marchi UE la protezione in tutti gli Stati membri dell’Unione Euopea, oltre che Nazionale.

Confezioni uniche, protette e non riproducibili, che esprimono graficamente l’essenza dell’azienda.

I Prodotti AQMA Italia sono pensati per tutti.Il Braille è il codice di lettura e scrittura più utilizzato dai non vedenti.
Si tratta di un sistema di scrittura basato su sei punti in rilievo in cui la maggior parte dei simboli è universalmente riconosciuta.
Non è una lingua di per sé, ma è un mezzo di scrittura internazionale: come per il mondo del farmaco, i nostri prodotti hanno scritte di brand anche in braille.