Si è appena conclusa Cosmofarma Exhibition, l’evento leader a livello Europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Unappuntamento, quello di Cosmofarma, che si è affermato nel tempo come punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli operatori del settore e che quest’anno ha visto protagoniste oltre 400 aziende espositrici con un’area espositiva in aumento del 15%. Un forte segnale di incoraggiamento per la ripartenza del sistema salute italiano e del nostro Paese dopo un 2020 molto complesso.
Tra le aziende espositrici al Cosmofarma Exhibition 2021 non poteva certamente mancare Aqma Italia S.p.A., startup innovativa nata con l’obiettivo di contribuire attivamente allo sviluppo del settore nutraceutico italiano innovando e comunicando il valore aziendale al passo coi tempi.
Non a caso, l’edizione di quest’anno è stata intitolata “ReAzione: i valori al centro”, ove i valori sono stati i veri protagonisti: “empatia, ascolto, tempo, inclusività, resilienza, fiducia, salute, relazioni umane, libertà e sostenibilità, sono questi i concetti da cui ripartire- ha affermato Francesca Ferilli, direttore generale di Bos Srl – quelli che ispirano la moderna farmacia e che abbiamo ri-scoperto nell’ultimo periodo”.
Fiducia nel futuro e volontà di ripresa sono le direttive sulle quali l’edizione di Cosmofarma ReAzione ha pensato le sue attività, organizzato le iniziative speciali e predisposto un ricco programma di dibattiti, seminari, ore di formazione e incontri. Il claim della 20a edizione spiega alla perfezione le caratteristiche che la differenziano dagli altri eventi fieristici di questo settore: “Creiamo valore, condividiamo il sapere” sottolinea il ruolo di Cosmofarma, una piattaforma in cui nascono progetti e idee per il futuro della farmacia, e dove si incontrano le esperienze imprenditoriali, l’ingegno e la creatività delle aziende leader del settore.
In questo clima di ripresa e ripartenza ha voluto essere lì, per mostrarsi in prima linea nella ripresa con grande energia, determinazione e voglia di fare al passo coi tempi.
L’evento ha rappresentato per l’azienda sicuramente una fantastica vetrina “dando un volto all’azienda” con la presenza di tutto il team aziendale.
Momenti di interazione con il dipartimento commerciale, presenza di momenti di approfondimento con la direzione medica, sinergia con il settore export dell’azienda, gentilezza e professionalità del customer service associato alla presenza delle reti di informazione medico scientifica, hanno rappresentato gli strumenti attraverso i quali AQMA ha cercato di mostrarsi e farsi conoscere.
A questo si sono aggiunte le presentazioni di novità in lancio a ottobre come: il nuovo immunostimolante Squdo e la nuova formulazione Ferachel oro per il trattamento dell’anemia sideropenica a cui si aggiungeranno a novembre il lancio della linea CICATRIX in concessione
AQMA prosegue fortemente nello sviluppo di prodotti brevettati innovativi di alta qualità e alto valore scientifico per promuovere una filosofia di cura e benessere, che consente al consumatore di migliorare il proprio standard di vita integrando elementi nutrizionali funzionali con effetti terapeutici passando per il medico e il farmacista. Lo studio costante, l’innovativa modulazione dei principi attivi, la produzione interamente realizzata in impianti italiani certificati GMP ed ISO, la collaborazione con principali player del settore sanitario, Ospedali pubblici e privati e Cliniche Universitarie, per condurre studi clinici sui prodotti a conferma della loro efficacia e sicurezza rappresentano il modello di lavoro di AQMA ITALIA, modello che l’azienda ha cercato di trasmettere durante l’evento fieristico grazie ai momenti di incontro e comunicazione.